Gravidanza, una dieta corretta per due

Il periodo della gravidanza si sa che è sempre molto critico per una donna, il corpo che cambia e i dolori possono causare disturbi alle giornate, per questo motivo in un periodo così delicato è opportuno seguire una corretta dieta per la salute della mamma e di quella del bambino. Le neo-mamme che per la prima volta affrontano questo evento molto importante devono sapere che una alimentazione in gravidanza eccessiva, priva di controlli, può provare l’insorgenza del diabete gestionale che può causare la nascita di un bambino sovrappeso. Questi sono proprio gli errori da evitare, se desiderate stare bene è opportuno seguire una dieta in gravidanza per assicurarsi il bene del bambino.

Ricordatevi che i benefici dell’alimentazione corretta favoriscono benessere generale a entrambi, quindi fate attenzione anche alle calorie che assumete. Infatti, durante la gravidanza la donna ha più bisogno di energie e il fabbisogno di calorie deve raggiungere almeno le 300 calorie ogni giorno.

La dieta in gravidanza comprende cibi cotti alla piastra e bolliti, aumentate anche l’assunzione di frutta e verdura che sono ricche di fibre e ricordatevi che non è importante mangiare per due ma mangiare sano e in maniera equilibrata. Evitate al massimo anche l’assunzione di alcol e non fumate, queste sono le principali informazioni per le neo-mamme che di solito si fanno mille domande.

Potrete assumere delle vitamine idrosolubili grandi amiche dell’alimentazione in gravidanza che richiede spesso un po’ si sforzi Per seguire una corretta dieta in gravidanza sono molto importanti le vitamine A, D, E e K amiche durante questo periodo per favore lo sviluppa delle ossa e della vista.

La vitamina A è presente nelle uova, carne latte e derivati. Per mantenere i livelli normali di calcio meglio assumere anche la vitamina D che favoriscono un ottimo equilibrio della vostra alimentazione in gravidanza. Seguite questi piccoli consigli e vi accorgerete quanto sia facile seguire una dieta durante la gravidanza anche se con piccoli sforzi.

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *