Quanti figli vorresti avere?

Solitamente, una coppia, dopo molti anni di frequentazione, può iniziare a pensare di costruire un proprio progetto di vita insieme e questo progetto, spesso, comprende anche la volontà di avere dei figli. Ma, a questo punto, la domanda sorge spontanea: quanti figli vogliamo?

Alcune coppie optano per la scelta della famiglia numerosa, dove per numerosa intendiamo un nucleo familiare con tre o più figli, mentre altre ritengono che la scelta migliore sia quella del figlio unico. Entrambe queste scelte presentano, ovviamente, una serie di pro e di contro.

Quando si opta per la famiglia numerosa, nonostante i diversi aiuti economici di cui i genitori possono usufruire, si deve tenere conto del costo, che comporta ogni bambino, per la famiglia. Inoltre, i bambini, si sa, hanno bisogno di spazio, quindi, anche la casa dovrà essere adeguata al progetto della famiglia di avere molti figli.

Nel caso in cui si optasse per la scelta del figlio unico, i problemi economici e di spazio divengono in secondo piano, ma il bambino potrebbe sentirsi solo e avvertire l’esigenza di avere un fratellino o una sorellina con cui confrontarsi e con cui condividere i momenti di gioco.

Infine, come dicevano i latini “in medio stat virtus”. Queste coppie optano per la scelta dei due figli, pensando al fatto che i due fratellini possano così crescere insieme.

Quello che è certo è che non c’è una risposta corretta o una sbagliata a questa domanda. Non è facile rispondere a questo quesito e, quindi, per questo motivo, abbiamo pensato di rivolgerci alle future mamme e ai futuri papà o a tutti coloro che hanno già dei figli, che, sicuramente, saranno lieti di dirci la loro opinione.

Quanti Figli vorrebbe avere una mamma italiana?

  • Nessuno
  • Uno
  • Due
  • Tre
  • Quattro o più

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *