Manca poco a Natale, i negozi fanno già gran mostra dei numerosi giocattoli che faranno la gioia di tanti bambini, forse è il caso che anch’io inizi a pensare a qualcosa di diverso, ma speciale da regalare al mio piccolo Andrea.
La scelta non è certo semplice, vista la grande varietà, poi pensando che il piccolo ha quasi tutto, diventa davvero difficile scovare un qualcosa che non sia elettronico, in grado di stupirlo.
Oggi per evitare un ‘acquisto dell’ultima ora e fare interminabili file alla cassa, ho deciso di dare un’occhiata on line, per visitare il sito di qualche negozio ben fornito di giocattoli, per poter valutare in tutta calma, la varie possibilità e chissà che non trovi qualcosa di davvero diverso.
Inizio a navigare e cerco subito consigli sui migliori regali di Natale per un bambino, le pagine sono stracolme di articoli, c’è addirittura un angolo riservato alle novità, mi dirigo immediatamente in quella zona, come al solito fanno bella mostra gli ultimi video giochi, mi soffermo un po’ più ad osservare ed in un angolo, qualcosa attira subito la mia attenzione: il Tablet magico.
Guardo meglio la scatola e mi ricorda tanto la mia vecchia lavagnetta magica, certo molto cambiata in verità, inizio a leggere le prime informazioni e scopro che si tratta di un prodotto davvero innovativo sia come tecnologia che come funzionamento.
L’articolo sembra interessante, continuo a leggere per cercar di capir meglio di cosa si tratti, e scopro che all’interno contiene ben 15 diverse schede interattive fronte retro, 16 sono per iniziare a disegnare o per dipingere, mentre le altre 14 per apprendere giocando, mi pare un ottimo dispositivo per sviluppare la fantasia e la creatività di mio figlio, perfetto per rimpiazzare i suoi soliti video giochi!
Mi chiedo se sarà difficile farlo funzionare, leggo le istruzioni e scopro che è estremamente semplice, basta inserire una scheda nella fessura del tablet e subito si può iniziare a disegnare.
Una luce posta in basso, dotata di 8 effetti luce, illumina il disegno da dietro, inoltre può essere regolata come si vuole, per non creare alcun disturbo agli occhi e quando si finisce o se il disegno non piace, si può cancellare il tutto con la spugnetta.
Lo schermo fosforescente permette persino di usare il tablet al buio, in questo caso usando un foglio nero, i colori risalteranno meglio, inoltre regolando la luminosità si può usare anche come luce notturna, più o meno soffusa.
Una piacevole novità è che grazie ad un piccolo piedistallo, lo si può appoggiare su una mensola o sulla scrivania o se si preferisce appenderlo con le due ventose, che vengono già fornite nella confezione, ed utilizzarlo come fosse una lavagnetta.
Nella scatola oltre alle 15 schede ed al foglio nero, ci sono anche 3 pennarelli bicolor, una spugnetta per cancellare ed infine, ma molto utile, una custodia per proteggere e trasportare il Tablet magico, in tutta sicurezza ed ovunque si vada.
Sinceramente questo regalo mi piace, ma come mamma voglio assicurarmi che sia anche sicuro, anche se il mio bambino ha 5 anni, meglio non correre rischi, noto con soddisfazione che si tratta di un prodotto non realizzato con materiali tossici e soprattutto non presenta parti, che si potrebbero staccare ed essere inavvertitamente ingerite.
I pennarelli che funzionano solo sulla lavagna, sono certificati e sicuri, perché privi di agenti chimici, non macchiano, non lasciano aloni e non emettono nessun tipo di sostanza, scopro anche che il Tablet magico, non emette raggi ultravioletti, quindi nessun danno per la vista.
Adesso sono davvero convinta il regalo per mio figlio a Natale, sarà un Tablet magico, quindi vado sul sito ufficiale, visto che solo qui è possibile acquistarlo, e non esito a compilare l’ordine.
Dopo pochissimi giorni e senza alcun costo di spedizione, ecco che arriva il corriere per recapitarmi il pacco, sinceramente ero un po’ titubante sulla reazione che avrebbe avuto mio figlio alla vista di qualcosa che non fosse elettronico, ho quindi deciso di darglielo subito e poi a Natale chissà.
Quando Andrea ha scartato il pacco era un po’ scettico se non deluso, ha abbozzato un leggero sorriso mentre ringraziava, e l’ha messo tra i suoi soliti giochi in cameretta.
Sicura di aver fatto una pessima scelta, rimasi visibilmente stupita, quando entrando nella sua stanza lo vidi intento a scoprire tutte le possibilità che offriva il suo nuovo gioco.
Era felice di scoprire un modo tutto nuovo di dipingere, senza sporcare e senza dover usare la gomma per cancellare, basta un semplice colpo di spugna , perché il foglio torni bianco.
E’ rimasto particolarmente entusiasta nello scoprire la magia di poter disegnare sul foglio nero, a volte me stupito dall’effetto del pennarello sul foglio.
Oggi non si separerebbe mai dal suo tablet magico, persino la sera invece di accendere la lampada sul comodino, preferisce la luce tenue emessa dalla lavagnetta, sinceramente sono molto soddisfatta di questo acquisto e lo consiglio vivamente a tutte quelle mamme, i cui bambini dell’età del mio trascorrono ore davanti al computer o col cellulare.